Rimedi Naturali AntiRughe

  1. rughe-del-viso-cause-e-rimedi-naturali

Tutti i trattamenti contro le rughe e anti-invecchiamento sono sempre stati popolari tra le donne. Dopo tutto, chi non vorrebbe avere una pelle sempre giovane, bella e senza rughe?

Ecco degli efficaci trattamenti che si possono preparare anche a casa, i 10 rimedi naturali antirughe.

ECCO I METODI:

Trattamento viso con prodotti di soia, una soluzione contro le rughe: La soia contiene proteine di alta qualità ed alcuni composti vegetali chiamati isoflavoni, alcuni dei quali sono riconosciuti come antiossidanti. Alcuni studi su topi hanno dimostrato che gli isoflavoni della soia sono utili per la crescita del collagene. Inoltre, un altro studio sull’uomo ha dimostrato che questo può ridurre le linee sottili intorno agli occhi. Esistono in commercio creme antirughe contenenti genisteina, una molecola della soia estremamente efficace per mantenere la pelle più giovane.

Esercizio del viso: Esegui la seguente mossa, se ci si vuole sbarazzare di quelle linee sottili formate tra il naso e la bocca. Apri la bocca, come se dovessi pronunciare la lettera ” A” e rimani così per 30 secondi. È consigliabile muovere le labbra in ogni direzione per rilassare i muscoli facciali. È anche possibile eseguire i movimenti della bocca con la gomma da masticare.

Trattamento antirughe con i minerali: Di tutti i minerali necessari per avere una buona salute, due sono famosi per ridurre le rughe: selenio e rame. Come antiossidante, il selenio previene laformazione di rughe sulla pelle e ne ripristina l’elasticità. Il secondo minerale, il rame, è un elemento essenziale per la formazione di collagene ed elastina, due proteine importanti nel tessuto cutaneo. Come tutti i minerali, selenio e rame dovrebbero essere usati in quantità molto piccole. Le migliori fonti di selenio sono tonno, salmone, noci del Brasile, uova e cereali integrali (come riso integrale, frumento e avena). Il rame si può trovare invece in alimenti come fagioli, lenticchie, noci, frutti di mare .

Trattamento nel mantenere uno stile di vita libero: Lo stress e le espressioni facciali esagerate (come l’espressione accigliata) possono aggravare le rughe già esistenti. L’approccio ansioso ed aggressivo rispetto alla vita può aumentare il numero di rughe sul viso. Ci si può sbarazzare dello stress attraverso l’esercizio fisico o un hobby, come l’iscrizione a corsi di ballo o di pittura o la visione di una commedia. Se non si dispone di spazio libero sufficiente si possono imparare alcune tecniche di gestione del tempo. Relax…!

Trattamento viso con Ananas: L’ananas è un trattamento antirughe naturale estremamente efficace, grazie ai suoi numerosi vantaggi. L’ananas contiene enzimi che contribuiscono all’elasticità, idratare la pelle e rimuovere le cellule morte.Tutto quello che dovete fare è tagliare l’ananas a pezzetti, metterli sulle aree problematiche e lasciarli agire per circa 15 minuti..

Trattamento antirughe con latte fresco e succo di limone: Nell’antica Cina, le donne usavano fare il bagno nel latte per mantenere il tono della pelle. La regina Cleopatra è noto per i bagni nella vasca piena di latte e miele che avevano lo scopo di tenerle la pelle morbida ed elastica. La combinazione di latte fresco e succo di limone è efficace nel prevenire la formazione di rughe. Massaggiare il viso con questa miscela e lasciarla sulla pelle per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Maschera facciale antirughe con farina, latte e uova: Questo trattamento antirughe è eccellente per la pelle del viso e del collo, soprattutto se si è inclini ad un invecchiamento precoce della pelle. Mescolare in una ciotola due cucchiai di farina, un uovo e un cucchiaio di latte in polvere. Applicare la miscela sulla pelle con un movimento verso l’alto .

Trattamentocon olio di ricino: Un ottimo rimedio per la rimozione di rughe elinee sottiliè l’olio di ricino. Questo trattamento antirughe è molto utile per gli occhi e la pelle del collo, è un emolliente naturale e ha proprietà leviganti sulla pelle. Utilizzando un tampone di cotone applicate una moderata quantità di olio di ricino e massaggiare il collo e sotto la zona degli occhi.

Trattamento viso con foglie di rosmarino: Far bollire mezzo bicchiere di foglie di rosmarino in 2 litri di acqua per 30 minuti. Mescolare in una mezza tazza con del brandy e lasciare agire per 15 minuti dopo la miscelazione. Filtrate il composto e tenetelo in frigo. Applicare due volte al giorno il mix per prevenire le rughe o trattare quelli naturalmente esistenti.

10° Rimedio antirughe con gusci d’uovo: Un altro trattamento antirughe naturale ed efficace è l’applicazione delle bucce interne del guscio d’uovo sulla pelle nelle aree a rischio. Cosa fare? Spezzare alcuni gusci in pezzi di media misura e metterli con la pelle bianca sulle rughe localizzate sotto gli occhi.

CHIEDI CONSIGLIO A NOI CLICCA QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *