Pelle sana e luminosa

  1. pelle sana e luminosa

Come fare per avere una pelle sana e più luminosa? Avere una pelle sana e luminosa è una conseguenza dello stato di benessere del nostro organismo quando se ne prende cura. Ecco perché si può affermare che una pelle luminosa e sana è decisamente uno dei sinonimi di salute e di bellezza. Condurre uno stile di vita sano sicuramente riflette sulla vostra pelle. Difatti bisogna considerare che la pelle è un facile bersaglio da parte di agenti esterni dannosi come ad esempio l’inquinamento ambientale, i raggi ultravioletti, il vento, il freddo, il caldo etc.

Oltre a questi fattori inoltre sono da considerare anche i fattori di origine interna come ad esempio la variazione ormonale (anche nel caso di ciclo mestruale), l’assunzione di farmaci, le malattie delle pelle spesso legate ad una scarsa prevenzione ad esempio alle esposizioni al sole o al vento, etc.

La nostra pelle, o meglio l’epidermide (lo strato più superficiale), si rinnova mensilmente, ma con il passare degli anni questo tipo di ricambio cellulare rallenta ; in sostanza invecchiando il derma si assottiglia e la pelle perde tono, elasticità ed idratazione.

Ecco perché in base all’età anagrafica si consigliano creme con eventuali componenti di arricchimento come collagene, fibre elastiche e acido ialuronico.

Per migliorare e mantenere una pelle sana, luminosa e bella vi suggeriamo alcuni consigli “must” che garantiscono ottimi risultati in poco tempo:

– Fare attività fisica regolare
– Dormire 6-8 ore giornaliere
– Cercare di non esporsi al sole senza prima aver messo una crema che possa proteggere l’epidermide dai raggi ultravioletti
– Evitare di fumare
– Evitare di bere troppi caffè, insaccati ed abusare del sale e dei cibi troppo salati
– Limitarsi con bevande alcoliche e dolci

Come anticipato prima alcune cause comuni di pori ostruiti della pelle possono essere l’inquinamento, il trucco, e lo smog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *